Creazioni in porcellana di design
Testimonianze

Testimonianze

Nella ricerca di un partner capace di realizzare le nostre idee, abbiamo scoperto in MPM STYLE un’eccellenza.
La collaborazione con il loro team è stata fondamentale. La loro vasta esperienza ha reso possibile la creazione di un elemento d’arredo che fonde l’abilità e  la tradizione di MPM STYLE con le linee moderne di un design contemporaneo.
L’elemento si ispira alle forme morbide e eleganti di una balena, catturando lo sguardo con fini dettagli dorati a mano. L’eleganza della porcellana, combinata con l’artigianalità di MPM STYLE, ha trasformato un’idea in un prodotto di design di elevatissima qualità.

OPs
studio di architettura
Arch. Alessandra Ongaro
Arch. Guido Posenato

 


 

Collaborare con MPM STYLE per la creazione della serie di piatti “EPICO” è stata un’esperienza straordinaria. Come designer specializzato nel settore dell’alta ristorazione, ero alla ricerca di un partner capace di comprendere l’importanza di unire estetica, funzionalità e innovazione nel costruire un prodotto dedicato a Chef e ristoranti di altissimo profilo, spesso stellati: tutti con esigenze diverse e aspettative altissime. L’obiettivo è sempre uno: regalare una performance culinaria, un’esperienza che faccia sognare chi sceglie una determinata cucina. Proprio per questa ragione era necessario individuare e selezionare un team di Maestri della porcellana dotati di una maestria artigianale impareggiabile, disposti a unire tradizione e avanguardia: una sfida complessa che la MPM STYLE ha accolto e portato al successo.

La serie Epico nasce per costruire un menù completo e trattandosi di una collezione totalmente bianca, chi mi legge ed è del settore, comprenderà la difficoltà. Abbiamo sviluppato quattro piatti attraverso giochi di altezze, dimensioni e luce. Opaco e lucido sono stati motivo di infiniti test, accolti dall’azienda come motivo di crecita: è scattato, nel team dei Maestri, qualcosa che ha permesso di raggiungere un risultato eccellente che ha conquistato in breve tempo Chef e Ristoratori.

Come direttore creativo ho scelto di abbracciare esclusivamente progetti che esaltino il made in Italy, qualsiasi sia il settore in cui mi trovo a progettare. L’artigianalità è diventata una nicchia preziosa, che va protetta, tutelata. Collaborare con Stefano di MPM mi ha permesso di entrare nella loro visione, complessa ed estremamente tecnica. Mi ha coinvolta nelle fasi di produzione, dalla realizzazione di uno stampo alla cottura di un piatto. La sensibilità che ho riscontrato mi ha colpita moltissimo, non stavamo facendo solo dei piatti: ragionavamo su possibili impiattamenti, sulle dinamiche del servizio in una sala, sul rumore di una forchetta quando incontra un piatto.
Queste emozioni, questi incontri, questa esperienza hanno permesso di instaurare un rapporto di stima e fiducia, per questo è nata una collaborazione che metteremo a disposizione di chi, come noi, mette la propria identità e unicità al primo posto.

Emi
Direttore Creativo Rita Ammeg

 


 

Abbiamo lavorato con MPM STYLE su progetti diversi relativi ad oggetti per una tavola di design ed è stata un’esperienza assolutamente positiva e che ha superato ogni nostra aspettativa.
MPM Style ha lavorato su nostri disegni tecnici e vanno sottolineate I’abilità e la precisione con cui hanno interpretato le nostre richieste che hanno portato alla creazione stampi e attrezzature atti alla realizzazione di diversi prodotti in porcellana studiate ed elaborati per le cene di gala del nostro cliente in Arabia Saudita.
Ogni dettaglio è stato curato con estrema attenzione, rispettando le misure richieste e le nostre tradizioni, integrando elementi di design contemporaneo che rispecchiano la nostra visione di eleganza e ospitalità.
I prodotti sono stati molto apprezzati dal cliente finale che ha riservato elogi all’azienda MPM Style e ed anche la collaborazione tra le nostre aziende è stata lineare e semplice.

Daniela Greggio
RINO GREGGIO ARGENTERIE S.p.a.